Presentazione APP Roda

Abbiamo presentato ad un pubblico di esperti ed arredatori l’innovativa App RODA Projects sviluppata da  RODA, azienda italiana specializzata nella produzione di mobili outdoor di design.

Grazie a questo nuovo strumento digitale professionale è ora possibile scegliere, configurare e visualizzare gli arredi all’interno di un progetto in maniera “reale” .

“Con Roda Projects, architetti e progettisti, o chiunque desideri arredare il proprio spazio esterno, possono configurare i prodotti dell’azienda e visualizzarli in tutte le varianti possibili, posizionandoli in un’ambientazione virtuale con l’ inquadratura
desiderata, e ottenere istantaneamente la resa finale -dichiara Walter Bruno, amministratore unico AB Stilcasa –  Inoltre, grazie all’innovativa funzione della realtà aumentata, è possibile proiettarli in una ambientazione reale con una definizione estremamente sofisticata e precisa”.

Ogni prodotto selezionato può essere configurato dal punto di vista cromatico, dei materiali e delle dimensioni, scegliendo tra tutte le finiture e tutti i di tessuti dell’ampia gamma proposta da Roda.
“Non sarà più necessario ricorrere all’ immaginazione per vedere i prodotti a grandezza naturale nel proprio giardino o sotto il portico di un cliente -aggiunge Walter Bruno- Basteranno poche mosse sul display del proprio smartphone o tablet e si otterrà un allestimento fedele alla realtà”.

I progetti effettuati possono essere salvati e modificati in qualsiasi momento, sia nella scena virtuale, sia nella piattaforma di realtà aumentata. Sarà inoltre possibile condividerli attraverso iPhoto, iMessage, Mail, Notes e Facebook e Instagram.

L’ applicazione Roda Projects, scaricabile gratuitamente nell’Apple store, permetterà di sperimentare in prima persona la ricercatezza di pezzi unici, la loro versatilità e la trasversalità, tramite un tool immediato e molto intuitivo, accessibile da tablet e mobile.